AQUARIUM MUNSTER Dessamor 20ml Expand

AQUARIUM MUNSTER Dessamor 20ml

Aquarium Munster Aquarium Munster

60AMU28011

Nuovo

6,23 €

Spedizioni rapide e sicure

Consegna in 24 ore

Pagamenti assicurati

Ordini e navigazione ssl

Aquarium Munster - Dessamor 20 ml

Prodotto farmaceutico contro infezioni da funghi dei pesci ornamentali e infezioni batteriche concomitanti


Componenti attivi per tipo e quantità: 1 ml di prodotto contiene:
10,00 mg solfato di rame(II) pentaidrato
4,00 mg etacridina lattato
2,75 mg methiltionin cloruro
2,00 mg acriflavina cloruro
eccipienti: glycolpropilene, acqua purificata
Controindicazioni: Non sono note.
Effetti collaterali: Non sono noti. Se notate degli effetti collaterali sui vostri pesci ornamentali, vi preghiamo di informare la nostra sede nonché il vostro veterinario o farmacista. 

Campi di impiego:

Farmaco contro infezioni da funghi (saprolegnia, achlya) dei pesci ornamentali e infezioni batteriche concomitanti.
Sintomi visibili delle infezioni da funghi sono le formazione di uno strato simile all'ovatta.

Interazioni con altre sostanze:
L’utilizzo contemporaneo di prodotti per preparare l'acqua può rendere inefficace l'azione di dessamor.
Non somministrare dessamor insieme ad altre sostanze.

Istruzioni per dosaggio, tipo e durata dell'uso:

Se non diversamente prescritto:
1° giorno: Versare 60 gocce (3 ml) di dessamor per 100 I di acqua di acquario. Non somministrare mangime. Separare il filtro dall'acquario e lasciare girare la pompa a ciclo chiuso per conservare vitali i microrganismi presenti nel filtro. Aerare l'acqua dell'acquario.
Se non è possibile aerare senza usare il filtro, consigliamo di lasciare in funzione il filtro senza il materiale filtrante per provvedere a movimentare l'acqua a sufficienza.
In questo caso conservare il materiale filtrante in un contenitore con una quantità d'acqua di 20 volte superiore al volume del materiale filtrante.
2° giorno: 30 gocce (1,5 ml) di dessamor per 100 I di acqua di acquario. Non somministrare mangime.
3° giorno: Nessuna somministrazione di farmaco. Dare il mangime normalmente. Se il materiale filtrante è stato conservato a parte, non inserirlo subito in acquario.
II materiale filtrante in questo caso va lavato sommariamente con acqua a temperatura media (non accuratamente per conservare una parte dei microrganismi).
4°-6° giorno: Non somministrare il prodotto. Dare normalmente il cibo ai pesci.
7° giorno: Versare 60 gocce (3 ml) di dessamor per 100 I di acqua di acquario. Non somministrare mangime. Separare il filtro dall'acquario e lasciare girare la pompa a ciclo chiuso per conservare vitali i microrganismi presenti nel filtro. Aerare l'acqua dell'acquario.
Se non è possibile aerare senza usare il filtro, consigliamo di lasciare in funzione il filtro senza il materiale filtrante per provvedere a movimentare l'acqua a sufficienza.
In questo caso conservare il materiale filtrante in un contenitore con una quantità d'acqua di 20 volte superiore al volume del materiale filtrante.
8° giorno: Non somministrare farmaci. Dare il mangime normalmente. Cambiare il 30 % circa dell'acqua dell'acquario. Rimettere in funzione il filtro. Se il materiale filtrante è stato conservato a parte, non inserirlo subito in acquario.
II materiale filtrante in questo caso va lavato sommariamente con acqua a temperatura media (non accuratamente per conservare una parte dei microrganismi). L'uso di aquavital conditioner e aquavital Stress-protect è caldamente consigliato.

Informazioni in caso di sovradosaggio, sospensione o interruzione del trattamento:
Se si determina un sovradosaggio, sostituire la metà dell'acqua dell'acquario con acqua marina trattata e provvedere al filtraggio con carbone attivo. La contemporanea somministrazione di aquavital conditioner aiuta a legare una parte dei principi attivi in sovradosaggio.
Se è stata dimenticata una somministrazione, è necessario recuperarla al più presto e proseguire quindi con il dosaggio prescritto.

Avvertenze particolari:

  • Gli animali inferiori, quali anemoni, lumachine, conchiglie non tollerano il trattamento con dessamor e devono quindi essere esclusi dallo stesso.
  • Le piante acquatiche a foglie finissime, come la Cabomba acquatica, possono essere danneggiate dall'uso dei farmaci.
  • L'intensa colorazione dell'acqua è indotta dagli agenti attivi e sparisce dopo alcuni giorni.
  • Dopo la data di scadenza non usare più il prodotto.
  • Tenere i farmaci in luoghi inaccessibili ai bambini.
  • Tenere dessamor lontano dalla luce e dal calore. Conservare nella confezione originale.
  • Prodotto veterinario.
  • Non usare per animali destinati all’alimentazione umana.

Prodotto registrato in Italia e quindi commercializzabile a norma di legge.

Aquarium Münster - Pesci come noi

I pesci ornamentali e il nome Pahlsmeier e Aquarium Münster sono stati collegati per decenni in modo insindacabile.

Tutto è iniziato con un allevamento di pesci ornamentali fondato da Adolf Pahlsmeier Snr. nel 1926, che presto avrebbe raggiunto il riconoscimento internazionale con l'esportazione di pesci angelo in America via mare. Per questo scopo speciale è stata stabilita l'installazione di un acquario sulla nave oceanica "Brema".

Sotto la gestione di Adolf Pahlsmeier jr. l'azienda si è ulteriormente sviluppata per un grossista di pesci ornamentali. Import ed Export erano ora in primo piano. Con l'invenzione pionieristica di FAUNAMOR, il primo rimedio contro l'Ittiofthirius (malattia dei punti bianchi), il concetto di business fu cambiato nel 1968. La gamma di prodotti acquatici di alta qualità fu estesa su base continua ed è oggi la branca più importante. Le pietre miliari di questo periodo erano l'unica distribuzione di Furanace-P (in seguito: aquafuran) e lo sviluppo del sistema di dosaggio brevettato di FURAMOR-P. Altre innovazioni sono AQUA-CLIPPER, diverse colle sott'acqua e AQUAVITAL BACTOSPRINT, il primo prodotto a 2 componenti con microrganismi immobilizzati che vengono attivati ​​immediatamente prima dell'uso.

Negli ultimi anni l'azienda si è trasformata in un fornitore di servizi per la produzione e i servizi a contratto per soddisfare le normative legali e gli standard farmaceutici.

Oggi l'azienda è gestita dai fratelli Dirk Pahlsmeier e Mark Pahlsmeier. I partner Aquarium Münster si trovano in tutti i mercati importanti di tutto il mondo.

Accetto

Utilizziamo i cookie per garantire una migliore esperienza sul nostro sito. Usando i nostri servizi web pensiamo che anche tu sia d'accordo con noi.